Cosa deve sapere sulla maternità surrogata in Australia

In tutta l’Australia, ogni stato e territorio ha leggi diverse in materia di maternità surrogata. Ciò può creare complicazioni nella mancanza di coerenza delle normative. Nel complesso, la legge primaria che viene applicata in Australia è l’accordo «Altruistic Surrogacy».

Per saperne di più
Cosa deve sapere sulla maternità surrogata in Australia

La maternità surrogata altruistica è un accordo in cui la madre surrogata non trae alcun profitto dai genitori aspiranti, escluse eventuali spese mediche o legali ragionevoli per questa donna coinvolta. Questo è diverso dalla maggior parte dei paesi che supportano la maternità surrogata commerciale, in cui si fornisce un risarcimento totale alla madre surrogata per aver preso parte all’accordo.

Le coppie internazionali possono partecipare ai programmi della maternità surrogata australiana; tuttavia, dovrebbero essere informati delle loro opzioni.

Ad esempio, lavorare con agenzie in paesi come Ucraina, Colombia e Messico che supportano la maternità surrogata commerciale, ha un’abbondanza di programmi garantiti. Alcuni di questi programmi sono vantaggiosi per I genitori intenzionali in quanto includono la diagnostica genetica preimpianto, nessuna politica di attesa per i surrogati, assicurazione surrogata per i rischi e molto altro ancora.

Ottieni una consulenza gratuita

Supporto legale con maternità surrogata

La maternità surrogata in Australia può presentare alcune complicazioni importanti per i genitori intenzionali. Mentre i metodi per trasferire gli embrioni dai genitori intenziionali alla madre surrogata in una clinica sono semplici, il rischio legale dopo la nascita — ecco dove le cose si complicano.

Una volta che il bambino è nato, I genitori devono richiedere un ‘Parentage Order’ per ottenere la piena custodia legale. Tuttavia, l’accordo di maternità surrogata non è del tutto applicabile, il che significa che le mamme surrogate possono rifiutarsi di scrivere l’abbandono del bambino. Se rifiuta, l’opzione principale per i genitori aspiranti è quella di rivolgersi al tribunale della famiglia per un ordine dei genitori, nella speranza che gli venga concessa la custodia.

Supporto legale con maternità surrogata
Costo della maternità surrogata in Australia

Costo della maternità surrogata in Australia

In un accordo altruistico, non sorprende che il costo della maternità surrogata in Australia sia eccezionalmente inferiore rispetto ad altri paesi che hanno accordi commerciali.

Questi costi, che vanno da $ 100.000 a $ 150.000, dipenderanno dai tipi di spese richiesti per lo specifico accordo IP. Ad esempio, le spese includerebbero trattamenti per la fertilità, consulenza legale, costi di gravidanza e parto e l’ordine dei genitori.

Sebbene il costo della maternità surrogata in Australia non sia così costoso come in altri paesi, questi prezzi mancano di coerenza da un potenziale IP all’altro. È importante riconoscere quanto ci si aspetta di pagare quando si sceglie il programma di maternità surrogata, poiché non esistono due accordi di maternità surrogata sono uguali.

Quando si lavora con un’agenzia, c’è molta più trasparenza nei costi della maternità surrogata. Gli IP dovrebbero conoscere l’esatta quantità di denaro richiesta per coprire l’intero processo con totale fiducia. Ecco perché agenzie esperte forniscono pagamenti rateali strutturati per garantire facilità e comfort attraverso le numerose procedure coinvolte.

Madri surrogate in Australia

Madri surrogate in Australia

Come accennato in precedenza, le madri surrogate in Australia non ricevono pagamenti per il loro ruolo nella maternità surrogata altruistica, a parte eventuali spese mediche o legali. Detto questo, altri paesi forniscono opzioni di maternità surrogata commerciale, tra cui Ucraina, Colombia e Messico.

Quando si decide di utilizzare una madre surrogata dall’Australia, gli IP dovrebbero utilizzare un’agenzia di maternità surrogata di fiducia. Questo per assicurarti di essere a conoscenza dei tuoi diritti legali e delle tue spese durante tutto il processo senza domande. Le agenzie aiutano con i fattori legali degli accordi per assicurarsi che tu mantenga il diritto di reclamare il tuo bambino alla fine del processo.

Maternità surrogata per gay in Australia

Maternità surrogata per gay in Australia

La maternità surrogata per gay in Australia è considerata illegale sulla costa occidentale. Sebbene queste leggi non esistano in tutto il paese, le leggi discriminatorie che escludono la maternità surrogata per gay sia maschile che femminile dei genitori aspiranti possono farti pensare due volte alla scelta dell’Australia.

Oltre alle leggi che vietano la maternità surrogata gay in Australia, il paese vieta anche la maternità surrogata per le persone nel`unione civile e per una sola persona. Queste leggi impediscono a innumerevoli uomini, donne ed i membri della comunità LGBT di prendere in considerazione la maternità surrogata in Australia: questo è il motivo per cui è necessaria un’attenta revisione di altre opzioni.

Se sta pensando di avere un figlio con una madre surrogata australiana, questo non è certamente il paese perfetto. Trovare il programma più adatto non dovrebbe essere difficile; inizia visitando wordcenterofbaby.com per saperne di più. Ci sono innumerevoli opzioni disponibili per aiutarLa a iniziare il processo per diventare mamma o papà!

Puo` anche compilare il nostro modulo di contatto qui sotto per lasciare una richiesta e ottenere una consulenza gratuita dai nostri esperti.

Ottieni una consulenza gratuita
Vi aiuteremo a creare una famiglia dei vostri sogni.
Tutto quello che dovete fare è:
Compilare il modulo di richiesta
1 Passo

Compilare il modulo di richiesta

Ottenere una consulenza gratuita con il nostro manager
2 Passo

Ottenere una consulenza gratuita con il nostro manager

Iniziare il vostro programma
3 Passo

Iniziare il vostro programma

Consultazione
gratuita





    Inviando questa richiesta ci autorizzi a modificare le tue informazioni personali e ad accettare i nostri termini di servizio