Quali sono le specifiche del regolamento sulla maternità surrogata nei paesi diversi?
La legge surrogata varia in base al paese. Ad esempio, il governo australiano potrebbe avere I diritti e regolamenti diversi rispetto al confine canadese.
L’Ucraina è uno dei paesi «migliori» per la maternità surrogata, conosciuta come una delle destinazioni principali internazionali della maternità surrogata per le sue leggi liberali e i prezzi più bassi. La maternità surrogata è assolutamente legale nel paese dal 2002, con la sua regolamentazione favorevole e al sostegno dei diritti riproduttivi. Ma dovrebbe sapere che in Ucraina solo le coppie eterosessuali possono usare la maternità surrogata per diventare genitori.
Lo stesso vale per il Messico, che è regolato dalla legge statale, dove dovra` rispettare i requisiti specifici e firmare I contratti per prevenire i problemi eventuali legali.
Tuttavia, in Colombia, sebbene esista un buon quadro giuridico, potrebbero ancora esserci delle scappatoie attorno ad esso. Le leggi sulla maternità surrogata oggi si basano sul parto naturale, quindi il bambino dovrà essere registrato con il cognome della madre surrogata. È importante avere un contratto legale per impugnare una causa di paternità in modo che i genitori incaricati siano riconosciuti come madre e padre legali.