FAQ

La maternità surrogata è un argomento complesso e i futuri genitori intenzionati spesso si sentono sopraffatti dalle domande su come funziona e da dove iniziare. Mentre prendi in considerazione l’aggiunta alla tua famiglia attraverso la maternità surrogata, trova le risposte ad alcune delle domande più comuni sulla maternità surrogata per i genitori intenzionali di seguito. Se vuoi avere le tue risposte direttamente dai nostri manager, contattaci!

 
Leggere domande Contattaci
FAQ

Perché dovremmo lavorare con la vostra agenzia della maternità surrogata?

World Center of Baby (WCOB) è l’agenzia della maternità surrogata a servizio completo dedicata alla creazione di una nuova vita, garantendo al contempo gli interessi e la sicurezza dei genitori aspiranti e delle mamme surrogate nel campo della medicina riproduttiva. Il nostro team è professionale. Abbiamo le linee della comunicazione oneste e aperte, forniamo l`approccio e supporto individuale. Eccezionale Exit Process Expert per semplificare.

La maternità surrogata è legale in Ucraina?

Sì. L’Ucraina è famosa per il suo atteggiamento positivo nei confronti della maternità surrogata

Chi può partecipare ai programmi della maternità surrogata in Ucraina?

La maternità surrogata in Ucraina è consentita solo per le coppie eterosessuali sposate. Le coppie dello stesso sesso non possono partecipare ai programmi.

La maternità surrogata è consentita in Ucraina per gli uomini o le donne che non hanno partner?

Sfortunatamente no. Solo le coppie il cui matrimonio è ufficialmente registrato possono utilizzare il servizio della maternità surrogata in Ucraina.

La madre surrogata ucraina potrebbe avere dei diritti per il bambino?

No, secondo la legge, una madre surrogata non ha alcun diritto come madre di un bambino. Il fatto della maternità surrogata rimane confidenziale ed i nomi dei genitori intenzionali sono indicati sul certificato della nascita originale.
È regolato in conformità con le disposizioni dell’articolo 123, Parte 2 del Codice della famiglia dell’Ucraina, che afferma: «I genitori di un bambino nato con i metodi della riproduzione assistita saranno coloro che hanno concepito l’embrione, anche se è stato impiantato nel’utero di un’altra donna (la madre surrogata).»

Cosa succede se la madre surrogata non vuole rinunciare al mio figlio?

Prima di iniziare il processo, una coppia firma il contratto con una madre surrogata. Secondo il contratto, la madre surrogata conferma di non avere diritti per il bambino.

È possibile eseguire il test PGD / PGS?

Sì, è consentito il test PGD / PGS. Viene utilizzato per lo screening delle malattie genetiche specifiche e anche per la selezione del sesso.

Qual è la struttura del pagamento delle commissioni?

Il costo totale è suddiviso in 4 quote, che vengono pagate in seguente modo: 1ma rata alla sottoscrizione del contratto, 2da alla 12 settimana della gravidanza, 3za alla 24ma settimana della gravidanza e 4ta dopo la dimissione dall’ospedale di maternitàla

Le spese legali sono incluse nel contratto?

Le spese legali per il supporto e il coordinamento del processo dell`uscita sono incluse nel contratto. Le spese legali associate alla procedura legale nel tuo paese di origine non sono incluse nel pacchetto e dovranno essere organizzate e pagate separatamente.

C'è un tempo di attesa per una mamma surrogata?

Abbiamo le mamme surrogate che sono disposti e disponibili, così spesso il processo di abbinamento non richiederà molto tempo. Per l’Irlanda e il Regno Unito, la madre surrogata deve essere single o divorziata, quindi in questo caso potrebbero essere necessari 2-3 mesi

Come scegliere la mamma surrogata?

Di solito inviamo un profilo della madre surrogata che è abbinato in termini del stato civile (per Irlanda, Regno Unito) prendendo anche in considerazione quanti embrioni i genitori intenzionali vorrebbero trasferire (1 o 2 embrioni per trasferimento). Possiamo prendere in considerazione le richieste speciali che potreste avere (ad esempio distanza del viaggio per Kiev, età dei bambini biologici, madre surrogata esperta) ma tenete presente che questo potrebbe aumentare il tempo del abbinamento. Nel caso in cui ai genitori intenzionali piaccia il profilo della madre surrogata, come il passo successivo possiamo organizzare una chiamata Skype per incontrare la madre surrogata.

Qual è il background sociale delle madre surrogate: sono sposate? Hanno già I figli? Hanno partecipato prima nei programmi della maternita surrogata? Qual è la loro istruzione?

È diverso. Per l’Irlanda e il Regno Unito, i surrogati devono essere single o divorziati. Devono avere figli biologici propri e superare esami medici e legali prima che li portiamo a bordo. Alcuni sono stati le madri surrogate prima di essere conosciuti come le madri surrogate esperte. Per loro, la motivazione / compensazione finanziaria è molto importante. Compreranno un’auto, un appartamento o spenderanno i soldi per l’istruzione dei loro figli, ma allo stesso tempo sono anche desiderosi di aiutare altre persone che non sono in grado di diventare genitori. Sei il benvenuto a dare un’occhiata all’intervista con la nostra madre surrogata Marina, dove risponde a tutte queste domande

Come ci si assicura che la madre surrogata non usi alcol e droghe durante la gravidanza?

Ogni mese le nostre madre surrogate in gravidanza vengono a Kiev per i controlli regolari e sottopongono ai test alcolici e antidroga obbligatori per assicurarsi che siano prive di droghe / alcol

Quali esami medici esegue una madre surrogata durante la gravidanza?

La madre surrogata viene a Kiev per le visite mediche ed i test regolarmente ogni 2 settimane dopo che la gravidanza è stata stabilita e confermata dall`ecografia. Si sottopone a gli esami del sangue ogni mese. Il test orale di tolleranza al glucosio (OGTT) viene eseguito a 24 settimane. Nel 2 ° trimestre dovrà sottoporsi alla maggior parte degli esami.
Deve ripettete I test per ecludere infezioni da HIV, sifilide, epatite B e C e TORCH. Dalla 20a settimana, l’ecocardiografia Doppler viene eseguita 3 volte prima del parto e dalla 32a settimana — cardiotocografia. In caso di ulteriori consigli del medico, si farà tutto il possibile per mantenere una gravidanza sana e progressiva.

È possibile avere una donatrice degli ovociti dall'Ucraina, di cui potremmo conoscere l'identità?

No. Sfortunatamente, la donazione degli ovociti in Ucraina è anonima.

Chi può utilizzare i servizi di maternità surrogata in Colombia?

La costituzione della Colombia nega esplicitamente la discriminazione e dal 2015 i tribunali hanno riconosciuto tutti i tipi di famiglie. Pertanto, la maternità surrogata in Colombia è disponibile per tutti.

Avro` il supporto legale durante l'intero processo?

Sì, avrai il supporto legale dall’inizio del tuo viaggio di maternità surrogata, fino a quando non riceverai il certificato della nascita per il tuo bambino e durante qualsiasi processo giudiziario che potrebbe essere necessario per rimuovere la madre surrogata dal certificato dalla nascita. Lavoriamo solo con professionisti legali altamente qualificati per garantire che il processo di maternità surrogata proceda nel modo più fluido possibile.

Devo soddisfare dei requisiti per essere accettato al programma di garanzia? (per partner LGBT +)

Sì, tu e il tuo partner, se applicabile, dovete fornire un recente controllo della fedina penale e intraprendere la valutazione psico-sociale (online) per essere idonei a partecipare. Inoltre, avremmo bisogno di un controllo medico recente (non più vecchio di 6 mesi) per malattie infettive (HIV, sifilide, epatite b / c) e un’analisi del liquido seminale.

Dove posso soggiornare durante la mia prima visita in Colombia?

Puoi scegliere di rimanere ovunque, poiché Bogotà offre un’ampia varietà di opzioni di alloggio che vanno dalle opzioni standard a quelle premium. Ma consigliamo un hotel vicino alla clinica stessa per rendere il processo più efficiente. Non esitate a chiedere al nostro coordinatore dei programmi consigli su dove soggiornare a Bogotà.

Posso spedire lo sperma o gli embrioni all'inizio del programma e firmare il mio contratto a distanza?

Puoi spedire I materiali biologici, a condizione che i confini nazionali non siano chiusi. È possibile firmare il contratto principale a distanza, ma per la firma di altri documenti è necessaria una visita a Bogotà (procura, contratto con la madre surrogata), si puo` fare in 3-5 giorni lavorativi.

In Colombia è sicuro?

Sebbene Bogotà riceva molta cattiva stampa, Bogotá, la Colombia è ora una delle città più sicure dell’America Latina ed è classificata più sicura di molte città degli Stati Uniti in termini di criminalità. Inoltre, la nostra clinica si trova in una delle migliori zone della città (CBD) ed è considerata molto sicura.

Quali test vengono eseguiti per le donatrici degli ovociti?

Le donatrici sono sottoposti a screening psicologico e screening del portatore genetico per varie malattie ereditarie come la fibrosi cistica, il tumore fragile e l’atrofia muscolare della colonna vertebrale. Inoltre, vengono sottoposti a screening per le malattie infettive per l’HIV, l’epatite, la gonorrea, la sifilide e la clamidia.

È possibile avere una donatrice degli ovociti da Columbia, di cui potremmo conoscere l'identità?

Purtroppo no, in quanto in Colombia sono consentite solo donazioni anonime.

Quali test vengono eseguiti per le madri surrogate?

Simili alle donatrici degli ovociti, vengono sottoposti a screening psicologico, screening delle malattie infettive e un’ulteriore valutazione della cavità uterina prima del trasferimento dell’embrione.

Come possiamo essere sicuri che la nostra madre surrogata in Colombia si prenda cura di se stessa e del bambino?

I nostri assistenti locali visitano spesso le case delle madri surrogate, nonché le mamme fanno frequenti visite mediche e controlli psicologici durante l’intero processo

Possiamo communicare con la nostra mamma surrogata durante tutto il processo?

Possiamo organizzare una videoconferenza a tre vie con un membro del nostro team (questo viene fatto poiché nella maggior parte dei casi la madre surrogata non parla inglese) in modo da poter stabilire una connessione più stretta se necessario.

Quanti tentativi accetterà la nostra madre surrogata?

La vostra madre surrogata sottoscriverà il Contratto fino a 3 trasferimenti degli embrioni e, in caso di insuccesso, verrà effettuato un nuovo abbinamento con un`altra madre surrogate fino al raggiungimento di un risultato positivo, che è coperto dal pacchetto di garanzia.

Sono positive all`HIV, è possibile la maternità surrogata?

Sì, possiamo eseguire un «lavaggio» dello sperma in modo da poter utilizzare un campione di sperma. Verranno applicati costi aggiuntivi.

Ci interessano i gemelli. Possiamo impiantare 2 embrioni?

I Gemelli sono gravidanze intrinsecamente ad alto rischio e l’ascesa di Bogotá aumenta questo rischio (a causa della posizione elevata sul livello del mare) . Di conseguenza, nell’interesse della sicurezza delle madri e dei bambini surrogati, il team medico impianterà solo 1 embrione .

È possibile la divisione dell'uovo con l'impianto di un embrione geneticamente correlato da 2 diversi partner maschi?

È possibile impiantare in un ovocito materiale genetico da 2 diversi partner maschi?
No, questo non è possibile in Colombia. Sono necessari due programmi di maternità surrogata separati, come nel nostro programma Doppia Garanzia.

Quali sono le percentuali del successo?

Ogni caso è diverso e unico e verrà condotto solo il trasferimento elettivo di un singolo embrione. Nella fecondazione in vitro, potrebbe essere necessario più di un trasferimento per ottenere il successo, ma questo varia da caso a caso. Tuttavia, con pratiche mediche superiori, abbiamo percentuali di successo molto elevate.

Cosa succede se abbiamo un tentativo fallito?

Se sono presenti ulteriori embrioni congelati per il trasferimento, spesso è possibile eseguire un nuovo trasferimento entro 1 mese. Se non ci sono più embrioni, sarà necessario condurre un ciclo aggiuntivo per produrre più embrioni, che è incluso nel nostro programma di garanzia.

Che tipo di monitoraggio prenatale viene effettuato durante la gravidanza?

Beta test hCG viene eseguito circa 2 settimane dopo l’impianto dell’embrione. Se il test è positivo, viene eseguito un secondo test da 48 a 72 ore dopo per monitorare i livelli ormonali. Successivamente, a circa 7 settimane di gravidanza, viene eseguita un’ecografia di conferma. Un ultimo test prenatale non invasivo (NIPT) viene quindi eseguito alla 10 settimana per verificare la presenza dei problemi cromosomici nel feto e per determinare il sesso del bambino molto presto durante la gravidanza. Quindi l’ecografia verrà eseguita mensilmente per tutta la gravidanza.

Dove sarà il parto in Colombia?

Tutte le nascite avverranno in un ospedale privato, a meno che un’emergenza medica non richieda diversamente. Se ciò accade, la madre surrogata verrà portata all’ospedale pubblico più vicino, ma non preoccuparti perché la Colombia ha un ottimo posizionamento sanitario a causa delle recenti riforme mediche (20 ° nel mondo).

Ho bisogno di vaccinazioni specifiche prima di assistere alla nascita di mio figlio?

In Colombia, i genitori aspiranti devono presentare la prova del vaccino obbligatorio per DTP: difterite, tetano e pertosse prima della nascita del loro bambino.

Chi sarà indicato sul certificato della nascita in Colombia?

Inizialmente, la madre surrogata e il padre biologico saranno indicati sul certificato della nascita. Secondo la legge colombiana, la donna che partorisce il bambino è considerata la madre, ma esiste un procedimento legale per cambiarlo. (Ti consigliamo di familiarizzare con le leggi locali in materia della maternità surrogata e leggi sull’adozione nel tuo paese in anticipo per evitare ulteriori complicazioni)

Quanto tempo ci vuole per ottenere un certificato della nascita in Colombia?

Di solito può essere ricevuto entro 48-72 ore dalla nascita.

Il bambino ha diritto alla cittadinanza colombiana?

A causa della legge colombiana, il bambino ha diritto al passaporto e alla cittadinanza colombiana. Per molti, questo potrebbe avere un grande valore in quanto può essere acquisito rapidamente e possibilmente facilitare un processo di uscita più rapido. Molti paesi, inclusa l’Unione Europea, non richiedono un visto (controlla con il tuo coordinatore) per un cittadino colombiano (il tuo bambino). Questo processo potrebbe essere molto più rapido rispetto alla richiesta di cittadinanza e passaporto del tuo paese presso la tua ambasciata a Bogotá, ma varierà da paese a paese.

Il certificato della nascita può essere rivisto per rimuovere la madre surrogata secondo la legge colombiana?

Sì, secondo il codice civile colombiano, esiste un metodo per rimuovere il nome della madre surrogata dal certificato della nascita. Ciò si ottiene attraverso un test del DNA dopo la nascita per non mostrare alcuna relazione genetica con la madre surrogata ed uno con i genitori aspiranti. Una madre surrogata firmerà anche una dichiarazione giurata che conferisce la piena custodia al padre genetico. Il tuo team legale lo elaborerà come parte del nostro programma di garanzia e potrà farlo anche dopo il tuo ritorno a casa. Questo lascerà il padre biologico da solo sul certificato della nascita.

Qual è il processo postparo dettagliato in Colombia?

1. è nato il bambino;
2. il bambino viene dimesso dall’ospedale al / i genitore / i previsto / i con una copia del foglio di dimisssione della nascita;
3. viene rilasciato il certificato della nascita da un notaio locale che rappresenterà la madre surrogata e il padre genetico;
4. La madre surrogata firma, autentica e apostilla contemporaneamente documenti che confermano la rinuncia ai diritti, il consenso del / i genitore / i aspirante / i a viaggiare, nonché il consenso a qualsiasi processo di adozione nel paese di origine che potrebbe essere necessario (ad esempio, nel caso delle coppie dello stesso sesso, dove il partner vuole la potestà genitoriale);
5. Se lo desideri, puoi richiedere un passaporto colombiano se ti aiuta con la partenza; processi;
6. Puoi anche richiedere la cittadinanza del tuo paese con il passaporto contemporaneamente all’ambasciata. Ti aiuteremo a fornire il certificato della nascita e qualsiasi traduzione che potrebbe essere richiesta, ma solo tu puoi fare richiesta alla tua ambasciata ed elaborarli; ogni paese ha il proprio processo;
7. Il test del DNA viene eseguito in un laboratorio locale accreditato per dimostrare che non esiste alcun legame genetico con la madre surrogata e nessun legame genetico con il / i genitore / i aspirante / i;
8. fornisci una procura notarile al tuo team legale per presentare un reclamo di maternità in conformità con le disposizioni del codice civile; puoi tornare a casa durante il processo e lo studio legale si occuperà di tutto per il tuo conto;
9. Quando il caso viene esaminato e il verdetto viene emesso, il tuo team dei avvocati lo sottoporrà a un notaio per la verifica del certificato dell nascita; Quindi ti invieranno un nuovo documento tramite corriere nel tuo paese.

Qual è il tempo medio per lasciare la Colombia dopo il parto?

I genitori intenzionali dovrebbero sempre consentire la flessibilità alla nascita poiché ogni processo è unico. Il tempo medio in Colombia è di solito da 3 a 6 settimane e dipende interamente dal tuo paese di cittadinanza e dalla rapidità con cui le ambasciate possono elaborare la tua richiesta.

Vi aiuteremo a creare una famiglia dei vostri sogni.
Tutto quello che dovete fare è:
Compilare il modulo di richiesta
1 Passo

Compilare il modulo di richiesta

Ottenere una consulenza gratuita con il nostro manager
2 Passo

Ottenere una consulenza gratuita con il nostro manager

Iniziare il vostro programma
3 Passo

Iniziare il vostro programma

Consultazione
gratuita





    Inviando questa richiesta ci autorizzi a modificare le tue informazioni personali e ad accettare i nostri termini di servizio